Seleziona una pagina

About

iBi’s la filosofia di un sogno nel gusto di vestire

“Per quanto sembrino cose di secondaria importanza,
la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo.
Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi
e cambiano noi agli occhi del mondo.”
Virginia Woolf, Orlando, 1928

La Protagonista

“Le donne pensano, sinceramente, di vestirsi per noi. O per loro.
Ma vero è che si vestono per stupirsi reciprocamente.”
Francis de Miomandre, La moda, 1927

Irda B. è la protagonista di questa avventura. Il suo sogno si è avverato riuscendo a creare dal nulla due punti vendita che hanno attratto l’attenzione della community in cui si è inserita.

IBI’S Femme trova compimento nel 2008.
Nonostante le difficoltà di orientamento nel nuovo mondo imprenditoriale sicuramente i motivi di soddisfazione per la nostra attrice non sono mancati proprio grazie alla professionalità maturata negli anni.

IBI’S Homme invece nasce nel 2011 a completamento della proposta offerta dedicata all’abbigliamento per l’uomo, anch’egli sempre più attento ai capi che indossa.

Giovane, dinamica, creativa, scapigliata Irda B. fa della sua professione la sua passione. Senz’altro sue le idee circa un arredamento lineare, minimal, non certo barocco con degli inserti antichi per valorizzare quanto più possibile i capi proposti nonchè la location inserita in un gradevole centro storico.

Non solo, Irda B. è attiva anche nella ricerca di young brand innovative che non leghino l’aspetto poliedrico di una donna ad un semplice stereotipo da rivista patinata. La innata curiosità e il suo perfetto know how sull’ evoluzione stilistica della moda la portano a frequentare anche vari corsi che si sviluppano tra il visual merchandising e il management dei tessuti, per poter valutare così nuove aziende, materiali utilizzati e capi proposti.

La Storia

“Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato,
come la sensibilità del palato.”
Coco Chanel, in Edmonde Charles-Roux,
Coco Chanel e il suo mondo, 1974 

Il sogno, una dolce culla dove prendono forma idee, si strutturano progetti, si costruisce il futuro.
Il pensiero onirico che trova il suo compimento nel mito greco di Morfeo, è il tramite che spinge a rincorrere con determinazione le proprie aspirazioni.

Con queste forti motivazioni personali dopo vari anni di gestazione ed esperienza il sogno si concretizza nel 2008 nel primo punto vendita IBI’S Femme, nasce così il primo tassello della IBI’S Experience che troverà successivo progresso nel 2011 con IBI’S Homme.

L’incontro di stile, conoscenze, affinità riscontrano immediato successo nella clientela, anch’essa coinvolta da protagonista nella realizzazione del sogno.
La passione per la cura dell’abbigliamento e l’innegabile gusto nella proposta sono un must della filosofia IBI’S.