Seleziona una pagina

Philosophy

iBi’s Femme

“L’abito è il corpo: attraverso l’abito il corpo femminile si piega
(e al tempo stesso afferma) ai significati che la società gli ha assegnato.”
Ida Magli, Santa Teresa di Lisieux, 1984

Eleganti tessuti damascati provenienti dal medio oriente in viaggio su veloci galee veneziane, pezze di preziose sete portate da avventurosi commercianti dal Katai sono il carico di carovane provenienti da Samarcanda.

Sono questi gli elementi che potrai trovare negli abiti proposti da IBI’S Femme.
Ai tessuti operati si accostano ecologiche fibre naturali, per una donna attenta e sensibile anche nei riguardi della natura che la circonda.
Il morbido Cashmere nelle sue calde colorazioni naturali, il fresco lino usato già dai faraoni dell’antico egitto, il candido cotone che ricorda romantiche atmosfere di un’America coloniale sono tra i componenti essenziali di un abbigliamento che trova le sue materie prime tra i doni della grande madre Gaia.

Ma IBI’S Experience è anche per chi guarda al futuro ed esige tessuti hi-tech che si adattano ad uno stile attivo e dinamico che vede la donna moderna sempre più protagonista del quotidiano.
La Lycra®, il Gore-tex® vestiranno queste nuove eroine dei nostri giorni, protagoniste e vincitrici in una società che richiede loro una perdurante eleganza senza rinunciare alla praticità e alla potabilità di un capo raffinato.

iBi’s Homme

“Il modo di vestirsi è una preoccupazione sciocca.
Ma è molto sciocco per un uomo non essere ben vestito.”
Philip Dormer Stanhope Chesterfield, Lettere al figlio, 1744/1890

Si dice che la vanità maschile per certi versi sia più sviluppata di quella femminile, lo si ricorda anche nel mitio di Narciso, un uomo giovane, dinamico e sicuro di se cura l’abbigliamento come importante biglietto da vistita nei rapporti relazionali.

Ecco perciò che le proposte della IBI’S Homme si rivolgono a tutti agli uomini che amano il gusto raffinato e l’eleganza formale. Oltre ai completi dal taglio classico, realizzati con tessuti di qualità come il Cashmere o il gabardine, si accostano accessori, preziosi e ricercati che offrono ampie possiblità di abbinamenti.
Capi in pelle, calzature e creavatte aggiungono sicuramente un tocco particolare di gusto e ricerecatezza.

Anche chi preferisce abbigliamenti più sportivi da IBI’S Homme troverà sicuramente proposte con materiali innovativi, come il traspirante Gore-tex®.
Ma in IBI’S Homme c’è anche una vasta scelta di abbigliamento casual come ad esempio l’intramontabile e pratico jeans, realizzato con la robusta tela da vele di Genova, che da più di un secolo e mezzo ci accompagna nel vivere quotidiano; un antico tessuto ancora moderno.

iBi’s Mission

“L’abbigliamento spesso rivela l’uomo”
William Shakespeare, Amleto, 1602

IBI’S Experience in conclusione è ciò che chiunque ami il bel vestire vorrebbe trovare, professsionalità, cortesia e cura del cliente contraddistinguono i punti vendita che si differenziano in modo sostanziale dalle impersonali e dispersive proposte della grande distribuzione.

Senz’altro scelta coraggiosa per essere egli artefici del proprio futuro e mantenere relation ship amicali quanto più vicine al pubblico.

Cosa non scontata in questi tempi frenetici e complicati.
Tutto questo non limita perciò la location a semplice edificio, per quanto gradevole ed appagante ma amplia di fatto la possibilità di dare un significato ai concetti di dialogo ed interlocuzione in un luogo fisico accogliente e cordiale.

Infine, sicuramente un ringraziamento va a tutti coloro che condividono ed hanno condiviso questa colorata esperienza professionale.